Domenica 29 gennaio, alle ore 17.00, con lo spettacolo a cura della Compagnia Teatro di Carta e Ombre Bianche si chiudono gli appuntamenti della domenica con la Rassegna Teatrale “Week End Forte”, promossa dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Coquelicot Teatro.

Dopo i 4 spettacoli che, da novembre a gennaio, hanno animato le domeniche di tanti bambini, a far calare il sipario all’Auditorium della Scuola “Ugo Guidi” sarà lo spettacolo di teatro d’attore, teatro d’ombre, lanterna magica “Il libro delle ombre”.

Il giovane protagonista della storia, con la passione della scrittura e con il sogno di diventare uno scrittore affermato, decide di andare a proporre i suoi racconti a Balthazaar, un potenziale editore, che ha le sembianze di un individuo oscuro e misterioso.

Rimane abbagliato dal miraggio di una ricchezza facile e immediata quando trova una borsa magica, capace di produrre soldi in continuazione, in cambio della quale è pronto addirittura a cedere la propria ombra a Balthazaar.

Da questo momento il ragazzo accantona tutte le aspirazioni coltivate fino ad allora, rapito dall’estasi fugace della ricchezza. “Week End Forte si è confermata una bella opportunità per avvicinare i bambini al mondo del teatro, grazie a rappresentazioni di qualità adatte alle diverse fasce d’età – dichiara il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al turismo e alla cultura.

Questo appuntamento con il teatro e la cultura è diventato un momento fisso di condivisione fra grandi e piccoli  nell’offerta culturale di Forte dei Marmi”- Anche questa domenica, prima dello spettacolo, alle 15.30 ci sarà il laboratorio gratuito (prenotazione via sms al n. 338/9234535) “Ti racconto…un’ombra”, a cura di Gianluigi Colombo, che intende avvicinare i bimbi alla conoscenza del mondo delle ombre, come mezzo poetico per narrare.

Costo unico del biglietto (spettacolo e laboratorio) 5 euro. Promozione residenti Comune di Forte dei Marmi (spettacolo  e laboratorio)  4 euro.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Il costume fra due secoli, XIX e XX, a Villa Gori

Proiezioni speciali per la “settimana della memoria”